Human Tecar HCR 1002

La rivoluzione tecnologica che rende più e efficace e rapida la vostra terapia


Synergy HCR 1002 è uno strumento fondamentale all’interno del metodo di Human Tecar: agendo sul microcircolo, massimizza le capacità di recupero dell’organismo, lo mantiene o lo riporta in condizione di equilibrio e ne ottimizza le prestazioni. Sin dalla prima applicazione, la persona trattata potrà constatarne gli immediati bene ci: dolore e disagio scompaiono, il recupero funzionale viene raggiunto rapidamente e con maggior facilità.

CHE COS’È

Synergy HCR 1002  di Human Tecar è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione. Agisce attraverso un segnale radio a media frequenza (447 kHZ) che, applicato per contatto sul tessuto biologico mediante due tipologie speci che di elettrodi conduttori – ad alta e bassa impedenza – consente un’attivazione metabolica del tessuto stesso, stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese.
Il segnale elettromagnetico viene trasferito ai tessuti per contatto diretto, agendo dall’interno, senza dispersione di energia.

 

Si tratta di una tecnologia di ultima generazione, frutto di un quarto di secolo di esperienza pratica e di quattro anni di ricerca in campo biomedico.

Un generatore ad alta e icienza garantisce maggior potenza e drastica riduzione dei tempi terapeutici; il sistema Advanced Emission System consente una precisione terapeutica sinora inimmaginabile, grazie alla sua capacità di controllo del segnale. L’apparecchio risulta molto più performante in termini di consumi energetici, con dispersione di potenza quasi nulla fra entrata e uscita; il peso di soli 7 kg circa, inoltre, lo rende facilmente trasportabile.

Un ulteriore vantaggio è la sua duttilità: permette infatti all’operatore di e attuare variazioni di temperatura anche minime, adattando il protocollo terapeutico alle esatte esigenze della persona trattata in ogni momento – caratteristica fondamentale in caso di patologie in ammatorie acute e croniche o nella terapia del dolore.

Il suo ampio display permette in ne di visualizzare sia i valori energetici applicati che la risposta interna dei tessuti in termini di impedenza, intensità di corrente e potenza sviluppata.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

L’energia per guarire viene da dentro.

Stimolare energia dall’interno dei tessuti biologici per attivare i processi riparativi antin ammatori. La tecnologia viene in soccorso al medico per la risoluzione del dolore e delle sue cause: energia chiama energia.

HCR si basa sul principio del condensatore, ben noto in sica e applicato per la prima volta su questa tipologia di apparecchiatura elettromedicale.

In ambito biologico, possiamo parlare di mobilizzazione di cariche elettriche naturalmente presenti nell’organismo, de nite elettroliti. Questi sono in grado di in uenzare il metabolismo cellulare, inducendo una richiesta di maggior ossigeno e nutrimento e di conseguenza, un maggior apporto di sangue in un dato distretto corporeo.

 

ELETTRODI AD ALTA IMPEDENZA

Particolarmente indicati nel trattamento del tessuto molle (muscolare, adiposo, vascolare, linfatico).

 

ELETTRODI A BASSA IMPEDENZA

Particolarmente indicati per un’azione selettiva in profondità; il trattamento con elettrodi a bassa impedenza è oggi considerato il più attivo sui tessuti bioconnettivali e ossei, tessuti a maggior resistenza biossica (ossa, cartilagini, grossi tendini, aponeurosi).

 

(Fonte: http://someda.it/portfolio/synergy-hcr-1002)